Francavilla Fontana: giovane arrestato per spaccio di stupefacenti nella villa comunale.
Carabinieri trovano 64 dosi di hashish nascoste in un calzino.
Francavilla Fontana: giovane arrestato per spaccio di stupefacenti nella villa comunale.
Nella serata del 14 dicembre scorso, a Francavilla Fontana, i Carabinieri delle Stazioni di Oria e San Pancrazio Salentino hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne del luogo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è scaturita a seguito di diverse segnalazioni riguardanti episodi di spaccio di droga all’interno della villa comunale, spesso frequentata da adolescenti nei weekend.
I militari, attuando un servizio di osservazione mirato, hanno controllato il 18enne, il quale, alla vista dei Carabinieri, ha assunto un atteggiamento nervoso. Insospettiti, i militari hanno deciso di approfondire con una perquisizione personale.
Rinvenimento della droga
Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato 64 dosi di hashish per un totale di 85 grammi, nascoste in un calzino custodito nella tasca dei pantaloni della tuta. La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del giovane, dove sono stati trovati materiali per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente.
Al momento del controllo, il 18enne aveva con sé anche la somma di 65 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Arresti domiciliari
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Questo servizio si inserisce nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa, in particolare contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi in tutta la provincia, soprattutto nei fine settimana.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano