CAMBIA LINGUA

Controlli straordinari dei Carabinieri a Carovigno: denunce, sequestri e segnalazioni per droga e guida in stato di ebbrezza

La Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni ha effettuato un servizio ad “alto impatto” nei luoghi della movida di Carovigno. Denunciati due uomini per guida in stato di alterazione e segnalati quattro giovani per uso di stupefacenti

Controlli straordinari dei Carabinieri a Carovigno: denunce, sequestri e segnalazioni per droga e guida in stato di ebbrezza

Nell’ambito di un potenziamento dei controlli del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, la Compagnia di San Vito dei Normanni ha condotto un servizio straordinario ad “alto impatto” concentrato sulle zone della movida e nei principali luoghi di aggregazione giovanile. L’obiettivo prioritario dell’operazione è stato quello di prevenire e contrastare la criminalità diffusa, con particolare attenzione alla sicurezza urbana e al fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Le denunce e le segnalazioni

Durante i controlli, svolti in particolare nel territorio di Carovigno, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito diversi accertamenti che hanno portato a due denunce penali e quattro segnalazioni amministrative.

  • Un uomo è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool: sottoposto a controllo con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,2 g/l. La patente di guida è stata ritirata ai fini della sospensione, e il veicolo affidato a terze persone.

  • Un giovane è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, dopo che i militari avevano fondati motivi per ritenere che guidasse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

  • Quattro giovani sono stati invece segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di piccoli quantitativi di droga per uso personale, successivamente sequestrati.

I numeri del servizio “ad alto impatto”

Il bilancio complessivo del servizio straordinario condotto dai Carabinieri è significativo:

  • 18 controlli a soggetti sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione;

  • 4 perquisizioni personali e domiciliari;

  • 12 veicoli controllati e 25 persone identificate;

  • 6 contravvenzioni al Codice della Strada elevate;

  • 2 esercizi pubblici ispezionati;

  • 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×