Brindisi: Pregiudicato arrestato con droga e banconote false.
La Polizia di Stato di Brindisi ha arrestato un cittadino italiano, noto alle Forze dell'Ordine, trovato in possesso di droga, materiale per lo spaccio e banconote sospette, sequestrati durante un controllo.
Brindisi: Pregiudicato arrestato con droga e banconote false.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di non colpevolezza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Brindisi ha arrestato un cittadino italiano, noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di cocaina, marijuana, materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente, quasi mille euro in contanti e banconote apparentemente false.
Nel corso del pomeriggio del 17 dicembre, a seguito dei mirati servizi disposti nella Città Bianca dal Questore Giampietro Lionetti, gli agenti del commissariato di P.S. di Ostuni si sono imbattuti nel controllo di un cittadino italiano che, a bordo di un’autovettura, stava giungendo nel centro abitato.
L’uomo, apparso subito agitato sin dalle prime fasi del controllo, attirava l’attenzione degli operatori che procedevano quindi ad una perquisizione personale, dell’auto in uso e della sua dimora. All’esito di tale attività, veniva rinvenuta la sostanza stupefacente anzidetta, denaro contante ritenuto essere il provento dell’attività di spaccio, materiale per il confezionamento e pesatura dello stupefacente, nonché banconote apparentemente false. Il tutto è stato posto sotto sequestro.
Nel complesso, sono stati rinvenuti:
- circa 34 grammi di cocaina,
- circa 226 grammi di marijuana,
- materiale per il confezionamento e la pesatura,
- quasi 1000 euro in contanti,
- alcune banconote da 50 euro apparentemente false.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, informato dell’arresto, ha disposto la custodia dell’uomo presso la casa circondariale di Brindisi, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista nei prossimi giorni davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brindisi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano