Brindisi, pregiudicato ai domiciliari arrestato per spaccio: sequestrate cocaina e hashish
Arrestato a Brindisi un pregiudicato ai domiciliari: in casa cocaina, hashish e contanti pronti per lo spaccio
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dalla Polizia di Stato nel territorio di Brindisi. Nell’ambito di specifici servizi di controllo disposti dal Questore, nella mattinata del 12 gennaio 2026 gli agenti hanno arrestato un uomo, pregiudicato brindisino classe 1970, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I sospetti investigativi e la perquisizione domiciliare
L’arresto è maturato al termine di un’attività investigativa condotta dagli operatori, che avevano raccolto forti elementi indiziari sul coinvolgimento dell’uomo in un’attività illecita legata allo spaccio di droga. Sulla base di tali sospetti, la polizia ha proceduto a una perquisizione domiciliare d’iniziativa presso l’abitazione del soggetto, nonostante fosse già ristretto ai domiciliari.
La droga trovata pronta per la vendita
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto sostanze stupefacenti già suddivise in dosi e pronte per essere immesse sul mercato. In particolare sono stati sequestrati 35 grammi di cocaina e 8 grammi di hashish, oltre a materiale utile per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante pari a 1.500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’arresto in flagranza e il trasferimento in carcere
Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Come disposto dal pubblico ministero di turno, al termine delle formalità di rito il soggetto è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
L’impegno costante contro lo spaccio di droga
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti portate avanti quotidianamente dalla Polizia di Stato, con l’obiettivo di contrastare il traffico e la diffusione di droga sul territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

