Blitz dei Carabinieri nel Brindisino: 8 arresti tra droga, violenze e violazioni di misure cautelari
Operazione ad "alto impatto" della Compagnia di San Vito dei Normanni nelle aree della movida e nei luoghi di aggregazione giovanile: sequestrati oltre 300 grammi di droga, eseguiti provvedimenti restrittivi e controlli mirati
Blitz dei Carabinieri nel Brindisino: 8 arresti tra droga, violenze e violazioni di misure cautelari
Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, la Compagnia di San Vito dei Normanni ha condotto un servizio straordinario ad “alto impatto”.
L’attività ha interessato le zone della movida e i luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo della prevenzione e contrasto della criminalità, in particolare contro sicurezza urbana e spaccio di stupefacenti. In tale contesto:
-
A Mesagne, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza:
-
due giovani albanesi per detenzione ai fini di spaccio: trovati con oltre 70 grammi di droga, materiale per pesatura e confezionamento. Disposti gli arresti domiciliari;
-
un uomo per detenzione di oltre 30 grammi di stupefacente e 305 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Anche lui sottoposto agli arresti domiciliari.
-
- A Carovigno, i militari hanno arrestato un uomo in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Corte d’Appello di Taranto, dopo essere risultato positivo ai controlli tossicologici durante l’affidamento in prova ai servizi sociali.

- A San Michele Salentino, arrestato un minorenne: disposto il trasferimento in istituto penale minorile per comportamenti minacciosi e provocatori verso gli operatori della comunità.
-
A San Vito dei Normanni, i Carabinieri hanno arrestato un uomo con oltre 200 grammi di droga divisi in 5 buste, più materiale per il confezionamento. Disposti gli arresti domiciliari.
-
A Latiano, i militari hanno eseguito due arresti:
-
un uomo in flagranza per aver violato le misure cautelari di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento all’ex moglie, a cui era sottoposto con braccialetto elettronico;
-
un giovane, condannato a 5 anni e 2 mesi di reclusione per ricettazione e detenzione abusiva di arma clandestina commessi nel 2014.
-
Questo blitz coordinato rientra nelle attività di contrasto alla criminalità diffusa che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi porta avanti in tutta la provincia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

