Verolavecchia, investe due pedoni e fugge: 62enne denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso
Indagini dei Carabinieri a Verolavecchia: decisivi i frammenti del veicolo e le immagini di videosorveglianza.
Verolavecchia, investe due pedoni e fugge: 62enne denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso.
VEROLAVECCHIA – È stato deferito in stato di libertà un 62enne italiano, ritenuto presunto responsabile dei reati di lesioni stradali e omissione di soccorso, a seguito di un grave investimento avvenuto nel centro abitato. Il provvedimento è scattato nella giornata del 6 gennaio a conclusione delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Verolanuova.
La dinamica dell’incidente
Le attività investigative hanno preso avvio nella serata precedente, quando i militari sono intervenuti in via Vittorio Veneto, a Verolavecchia, dove il personale sanitario stava già prestando soccorso a due pedoni investiti da un’auto lanciata a forte velocità lungo l’arteria del centro cittadino. Dopo l’impatto, il conducente si è allontanato senza fermarsi.
Le indagini tra videosorveglianza e reperti
La prima ricostruzione è stata possibile grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona. Tuttavia, la scarsa risoluzione delle riprese e la velocità del veicolo non hanno consentito nell’immediato di individuare con certezza modello e targa dell’auto.
Determinanti si sono rivelati alcuni elementi rinvenuti sull’asfalto: uno specchietto retrovisore e frammenti di un faro, rimasti sul luogo dell’urto. L’analisi dei reperti ha permesso di restringere il campo a specifici modelli fino all’identificazione del veicolo sospetto. Presso l’abitazione del 62enne, i militari hanno quindi rinvenuto l’auto ripresa dalle immagini, che presentava danni perfettamente compatibili con l’investimento.
Le condizioni dei feriti
Dei due pedoni coinvolti, uno ha riportato la frattura del femore e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni. L’altra persona investita, fortunatamente, non ha riportato lesioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

