Tragico Incidente a Montichiari: un Morto e un Ferito Grave nello Scontro Frontale sulla SPbs236
Scontro frontale tra due auto sulla SPbs236 a Montichiari: muore una donna, grave un uomo elitrasportato all’Ospedale Civile di Brescia.
Tragico Incidente a Montichiari: un Morto e un Ferito Grave nello Scontro Frontale sulla SPbs236.
Montichiari (BS), 17 luglio 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale SPbs236, nel territorio di Montichiari, in provincia di Brescia. Due autovetture si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora in fase di accertamento. Il bilancio è drammatico: una persona è deceduta sul colpo, mentre un’altra è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia grazie all’intervento dell’elisoccorso.
Secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori, l’impatto ha coinvolto due veicoli che viaggiavano in direzioni opposte. Alla guida della prima auto si trovava una donna (età non precisata), deceduta sul luogo dell’incidente nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Alla guida della seconda auto un uomo (anche in questo caso età non nota), che ha riportato un grave trauma all’addome. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto da rendere necessario il trasporto in codice rosso al nosocomio bresciano con l’elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti in forze i soccorsi: oltre all’elisoccorso, hanno operato un’automedica, due ambulanze, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. Queste ultime si sono occupate di mettere in sicurezza l’area e di avviare i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.
Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Gli investigatori stanno ora cercando di capire le cause che hanno portato al violento impatto: non si esclude l’ipotesi di una manovra errata o un improvviso malore.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

