CAMBIA LINGUA

Gravi incidenti stradali in Lombardia: due vittime in poche ore tra Montichiari e Teglio

Due incidenti mortali a poche ore di distanza a Montichiari e Teglio: una donna di 40 anni e un uomo anziano perdono la vita nonostante i soccorsi. In corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.

Gravi incidenti stradali in Lombardia: due vittime in poche ore tra Montichiari e Teglio.

Due incidenti mortali, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno scosso nel pomeriggio la Lombardia. In entrambi i casi, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per le vittime non c’è stato nulla da fare. Le dinamiche sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Schianto frontale sulla Goitese: muore una donna di 40 anni

Il primo episodio si è verificato alle 16.55 a Montichiari (Brescia), lungo la Strada Statale 236 Goitese, arteria spesso trafficata e già teatro in passato di eventi simili. La chiamata ai numeri di emergenza ha fatto scattare immediatamente il codice rosso per un incidente stradale descritto come un violento scontro frontale tra un’auto e un camion.

A bordo della vettura viaggiava una donna di 40 anni, unica occupante, che avrebbe impattato contro un mezzo pesante guidato da un ragazzo di 19 anni. All’arrivo dell’automedica, dell’ambulanza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale, le condizioni della conducente dell’auto sono apparse da subito disperate. Nonostante le operazioni di soccorso, è stato possibile soltanto constatarne il decesso sul posto.

Il giovane camionista, seppur coinvolto nel sinistro, è uscito illeso e non è stato necessario trasferirlo in ospedale. Gli agenti della Stradale hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del frontale, accertare eventuali responsabilità e verificare le condizioni della carreggiata al momento dello schianto.

Trattore si ribalta a Teglio: uomo schiacciato e deceduto sotto il mezzo

Il secondo tragico incidente è avvenuto alle 13.49 a Teglio (Sondrio), nella frazione di Nigola, anch’esso classificato come codice rosso. La segnalazione parlava di un trattore ribaltato con una persona rimasta schiacciata sotto il mezzo agricolo.

All’arrivo dell’elisoccorso, dell’ambulanza, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, la scena è apparsa immediatamente critica. L’uomo coinvolto, un settantenne – ottantenne secondo le prime informazioni, era il conducente del mezzo agricolo. I soccorritori hanno tentato ogni manovra possibile ma, anche in questo caso, non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso dell’uomo sul luogo dell’incidente.

Le cause del ribaltamento non sono ancora chiare: si ipotizza un improvviso sbandamento o un cedimento del terreno, ma saranno gli accertamenti dei Carabinieri e dei tecnici competenti a chiarire l’esatta dinamica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×