Chiari, scoperta una coltivazione di marijuana in un appartamento in ristrutturazione: due minorenni deferiti all’Autorità Giudiziaria
Un cittadino segnala ai Carabinieri la presenza di sostanza stupefacente in un’abitazione di sua proprietà. I militari trovano circa 7 chili di marijuana in essiccazione e denunciano due ragazzi di 16 anni.
Chiari, scoperta una coltivazione di marijuana in un appartamento in ristrutturazione: due minorenni deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Una segnalazione di un cittadino ha portato i Carabinieri della Compagnia di Chiari a scoprire una considerevole quantità di marijuana all’interno di un appartamento in ristrutturazione.
L’uomo, proprietario dell’immobile, si è presentato presso la Stazione dei Carabinieri di Chiari riferendo di aver trovato sostanza stupefacente in fase di essiccazione all’interno dei locali del suo appartamento.
Ricevuta la denuncia, il Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) ha organizzato un servizio di osservazione discreta sull’abitazione.
Durante il monitoraggio, i militari hanno notato due giovani italiani, entrambi nati nel 2008, entrare nello stabile e controllare lo stato della marijuana messa ad essiccare.
A quel punto, i Carabinieri sono intervenuti, fermandoli e procedendo ai controlli.
All’interno dell’appartamento sono stati trovati circa 7 chilogrammi di marijuana, tra sostanza già essiccata e in fase di essiccazione.
Successive perquisizioni domiciliari a carico dei due ragazzi hanno portato al sequestro di ulteriori 10 grammi di marijuana presso l’abitazione di uno di loro.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai laboratori per le analisi, mentre i due minori sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

