
Brescia: Premio Leonessa 2025, riconoscimenti alle atlete che hanno dato lustro alla città.
L'8 marzo all'Auditorium San Barnaba si terrà la 22ª edizione del Premio Leonessa, evento dedicato alle donne che si sono distinte nello sport.
Brescia: Premio Leonessa 2025, riconoscimenti alle atlete che hanno dato lustro alla città.
Si tratta di un importante riconoscimento istituito dal Comune di Brescia per tutte le donne sportive che hanno dato lustro alla città e che, con il loro stile di vita, costituiscono un esempio per la società civile e per le giovani generazioni.
Scopo principale del Premio Leonessa è quello di incentivare l’impegno sportivo al femminile, in una data prossima alla celebrazione della Giornata Internazionale della Donna. Si intende dunque premiare la costanza, la determinazione e l’impegno delle atlete che si sono distinte come le più promettenti per il raggiungimento di elevati risultati agonistici.
Il Servizio Sport, nella scelta delle atlete, ha sempre richiesto e ottenuto la preziosa collaborazione delle rispettive Federazioni ed Enti di Promozione, che hanno puntualmente segnalato le sportive meritevoli.
Sarà presente, in qualità di testimonial, Denise Meli (centrale della Valsabbina Millenium Brescia), tra le migliori attaccanti del campionato di pallavolo Serie A2 per la stagione 2024/2025.
Inoltre, Vanessa Ferrari, ex ginnasta italiana, campionessa del mondo nel 2006, campionessa europea nel 2007 e vicecampionessa al corpo libero ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà premiata con un riconoscimento alla carriera.
Parteciperanno alla cerimonia di consegna del Premio Leonessa:
- Laura Castelletti, sindaca di Brescia
- Alessandro Cantoni, assessore alle Politiche in materia di Sport
- Anna Frattini, assessora alle Pari Opportunità
Riproduzione riservata © Copyright La Milano