Brescia, nomine dei membri del consiglio direttivo e del collegio dei revisori della fondazione musei

Brescia, il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato, nel Consiglio Direttivo della Fondazione Brescia Musei, Bruno Barzellotti, Francesca Bazoli, Silvano Franzoni e Umberta Gnutti. Il primo cittadino ha nominato inoltre Luisa Anselmi in qualità di presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Brescia Musei e Raffaella Tonni in qualità di membro supplente dello stesso Collegio.
Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alle realtà nelle quali andranno a operare.

-Bruno Barzellotti è nato ad Addis Abeba nel 1939 e si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano nel 1961. È stato notaio a Brescia dal 1966 al 2014, presidente del Consiglio Notarile di Brescia dal 1997 al 2004 e componente del Consiglio Nazionale del Notariato, in rappresentanza della Lombardia, dal 2004 al 2010. Dal 1974 al 1983 è stato membro del Consiglio di Amministrazione degli Spedali Civili di Brescia e, dal 1990 al 2006, è stato membro della Commissione amministratrice di Asm e poi vicepresidente di Asm Spa. Dal 1980 al 1990 è stato Consigliere Comunale di Brescia e ha fatto parte dei comitati organizzatori delle mostre dedicate a Giacomo Cerutti (1987), Moretto (1988) e Savoldo (1990).

-Francesca Bazoli, nata a Brescia nel 1968, si è laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con 110 e lode. È iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 1994 e svolge la professione di avvocato come socio fondatore dello studio legale e tributario Studium 19.12 con specializzazione in diritto civile, commerciale, societario, bancario e dei mercati finanziari. Ha ricoperto incarichi amministrativi in numerose società, tra le quali Business Bridge Srl (della quale è stata presidente dal 2008 al 2013 e consigliere d’amministrazione dal 2013 al 2016), Editoriale Bresciana Spa (della quale è consigliere d’amministrazione dal 2007), Centro Stampa Quotidiani Spa (della quale è stata consigliere d’amministrazione dal 2011 al 2018), Ubi Leasing Spa (della quale è stata vicepresidente dal 2012 al 2013), GZ Corporate Finance Srl (della quale è stata presidente dal 2013 al 2017), Alba Spa (della quale è stata anche presidente dal 2016 al 2017), Editrice Morcelliana Srl (della quale è presidente dal 2017), Ubi Spa (della quale è stata consigliere di sorveglianza e membro del Comitato Rischi). Fa parte dei consigli di amministrazione delle società Panariagroup Industrie Ceramiche Spa, Pistacchio Spa e Red Fish Longterm Capital Spa. Ricopre inoltre incarichi amministrativi in enti senza scopo di lucro quali la rivista “Città e dintorni”, la Cooperativa Cattolica Democratica di Cultura, Fondazione Banca San Paolo di Brescia e Fondazione Cattolica di Assicurazione. Dal 2010 è presidente della Fondazione Accademia Cattolica di Brescia ed è stata presidente di Fondazione Brescia Musei.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

-Silvano Franzoni è nato a Brescia nel 1955 e si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pavia. In servizio al Comune di Brescia dal 1977 al giugno 2018, è stato Dirigente presso la stessa amministrazione a partire dal 1990, ricoprendo il ruolo di Responsabile del coordinamento dei servizi amministrativi, sicurezza urbana e protezione civile, Responsabile area attività economiche, marketing urbano e del settore personale e, dal 2013 al 2018, Responsabile dell’Area Cultura, Creatività e Innovazione e del Settore Cultura, Turismo e Biblioteche (poi denominato Settore Cultura e promozione della città). Dal 2018 ad oggi è stato membro del Consiglio Direttivo di Fondazione Brescia Musei.

-Umberta Gnutti, nata a Brescia nel 1968, si è laureata alla Franklin University di Lugano (Svizzera) con un BA in Business Administration. Imprenditrice, è vicepresidente di Hug Holding Umberto Gnutti, operante nel settore metallurgico, con sede a Roncadelle. Si dedica da diversi anni alla filantropia e al no profit ed è membro del consiglio di amministrazione di Essere Bambino (associazione per la salute dell’infanzia), della Fondazione Beretta per la ricerca sul cancro e della Fondazione Ieo/Centro Cardiologico Monzino. È membro fondatore e Consigliere della Camera Nazionale Moda Italiana Fashion Trust, presidente del Club del Restauro, consigliere della Fondazione Poldi Pezzoli Onlus e sostenitrice della Fondazione Nicola Trussardi.

-Luisa Anselmi, nata a Desenzano del Garda nel 1966, si è laureata in Economia e Commercio nel 1989 all’Università degli Studi di Verona. È Dottore Commercialista iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti dal 1990, Revisore legale, Arbitro iscritto alla Camera Arbitrale di Brescia ed esperta in materie contabili e fiscali per il Tribunale di Brescia. Le aree di attività di cui si occupa con il suo studio in Brescia sono principalmente consulenza contabile, fiscale e societaria, assistenza e rappresentanza in sede di contenzioso tributario, valutazioni d’azienda, assunzione di incarichi in collegi sindacali, consulenze tecniche d’ufficio e di parte. Riveste attualmente l’incarico di Sindaco Effettivo in alcune società italiane facenti parte di gruppi multinazionali, quali Nespresso Italiana Spa (Gruppo Nestlè – Svizzera), Zoogamma Spa (Gruppo VanDrie – Olanda, dove ricopre la funzione di Presidente del Collegio Sindacale), Husqvarna Italia Spa (Gruppo Husqvarna – Svezia) e Sabaf Spa, società quotata alla Borsa Valori di Milano – segmento di Star. È inoltre Sindaco Effettivo di Brescia Mobilità Spa e della Banca BCC del Garda Soc. Cooperativa (Gruppo Iccrea). È stata infine membro del Collegio dei Revisori della Fondazione Brescia Musei.

-Raffaella Tonni, nata a Serle (Bs) nel 1964, si è laureata in Giurisprudenza – Scienze Giuridiche per le imprese all’Università Guglielmo Marconi di Roma. È iscritta al Collegio Ragionieri di Brescia, ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia, al Registro dei Revisori di Cooperative del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Brescia, al Registro dei Revisori Legali e dei Revisori degli Enti Locali ed è Mediatore Civile Professionista. Attualmente è Sindaco Effettivo in A2A Ciclo Idrico Spa (presidente), Omb International Srl (sindaco unico), Diesse Electra Spa (presidente) e Villaggio Vacanze Valverde Spa. È inoltre revisore dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico “Centro S. Giovanni Di Dio Fatebenefratelli” Irccs di Brescia e della Cooperativa San Giuseppe Scar Onlus (revisore unico).


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...