Brescia: la mostra “Siamo testimoni” aperta al pubblico per le Giornate FAI d’Autunno
Sabato 20 settembre Casa della Memoria ospita l’esposizione sul 28 maggio 1974, con momenti di illustrazione in collaborazione con Fondazione Brescia Musei.
Brescia: la mostra “Siamo testimoni” aperta al pubblico per le Giornate FAI d’Autunno.
Sabato 20 settembre 2025, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno, la mostra “Siamo testimoni non perché c’eravamo ma perché non abbiamo mai smesso di esserci” sarà visitabile dal pubblico dalle 10.30 alle 13 negli spazi di Casa della Memoria di via San Martino della Battaglia 18, a palazzo Martinengo delle Palle.
In collaborazione con Fondazione Brescia Musei si terranno due momenti di illustrazione della mostra alle 11 e alle 12. La partecipazione è gratuita e non richiede prenotazione.
La mostra “Siamo testimoni non perché c’eravamo ma perché non abbiamo mai smesso di esserci” permette di immergersi nella memoria del 28 maggio 1974 attraverso il materiale d’archivio di Casa della Memoria, che consente l’avvicinamento di cittadini e generazioni diverse a un passato che ancora ci appartiene e che è in grado di consolidare i valori di libertà e democrazia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

