fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia: interventi e controlli della Polizia Locale, sono state multate 12 persone per eccesso di velocità

Gli uomini della Polizia Locale hanno multato, inoltre, 72 veicoli parcheggiati nelle aree della città sottoposte alla pulizia periodica delle strade.

Brescia: interventi e controlli della Polizia Locale, sono state multate 12 persone per eccesso di velocità.

Proseguono, negli orari serali e notturni, gli interventi di controllo del territorio della Polizia Locale.

Una pattuglia della squadra accertamenti tecnologici ha fermato un autoarticolato con targa rumena e con semirimorchio italiano, impegnato in un’operazione “cross trade”, ossia nel trasporto di merce tra due nazioni diverse dalla propria, in questo caso tra la Slovacchia e l’Italia.
Il conducente, di nazionalità moldava, sembrava essere dipendente dell’impresa rumena intestataria del veicolo ma, dopo aver effettuato controlli più approfonditi, gli agenti hanno scoperto che l’uomo, invece, risultava alle dipendenze di un’altra azienda di trasporti, con sede in Polonia, in violazione della normativa europea sull’impiego degli autisti.

L’impresa rumena è stata quindi sanzionata con una multa di 4130 euro e il veicolo è stato sottoposto al fermo amministrativo in Italia per una durata di tre mesi.
La Polizia Locale, inoltre, ha portato a termine altre operazioni in diversi luoghi della città.
Per prevenire i furti, quatto pattuglie hanno sorvegliato le zone di San Polo, Mompiano e Sant’Eufemia e hanno poi effettuato controlli stradali in via Triumplina e in via Turati, utilizzando il telelaser.

Sono state multate 12 persone per eccesso di velocità e, a una di queste, è stata anche sospesa la patente perché aveva superato il limite di oltre 40 chilometri orari. Altri dieci autisti sono stati multati per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, due persone sono state sanzionate perché non avevano effettuato la revisione del veicolo, un autista è stato multato per mancato rispetto della segnaletica stradale e due persone sono state sanzionate perché sono state riscontrate irregolarità relative alle targhe delle loro automobili.

Gli agenti hanno comminato, inoltre, altre tre contravvenzioni per uso improprio dei dispositivi di sicurezza e hanno multato un uomo per dispositivi del veicolo non conformi a quanto previsto dal Codice della Strada.
Gli uomini della Polizia Locale hanno multato, inoltre, 72 veicoli parcheggiati nelle aree della città sottoposte alla pulizia periodica delle strade.
Una pattuglia, infine, è intervenuta in via Zoccolo dove si era verificato un sinistro.

Il conducente alla guida di uno dei due veicoli coinvolti, neopatentato, era sotto effetto dell’alcool e di stupefacenti. Una volta accompagnato al Comando per gli accertamenti, il giovane ha gettato a terra un sacchetto nel quale è stato trovato dell’hashish ed è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.

Brescia: interventi e controlli della Polizia Locale, sono state multate 12 persone per eccesso di velocità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×