Brescia, controlli notturni nel centro storico: sanzioni e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale
La Polizia Locale ha intensificato i controlli contro degrado urbano e conferimento irregolare di rifiuti: 8 multe ai locali, 3 persone sanzionate per atti indecorosi e un uomo denunciato per oltraggio e resistenza
Brescia, controlli notturni nel centro storico: sanzioni e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale
La Polizia Locale ha intensificato le proprie attività di controllo del territorio e di contrasto del degrado urbano attraverso interventi straordinari in orario notturno. Nel mirino degli agenti, in particolare, l’abbandono e il conferimento irregolare dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi del centro storico.
Gli uomini della Polizia Locale hanno controllato via Alessandro Volta, nei pressi di piazza Loggia, e la zona di piazzale Arnaldo. Gli agenti hanno sorpreso alcune persone, dipendenti di quattro esercizi commerciali, mentre stavano conferendo i rifiuti in maniera irregolare: in totale sono state elevate otto sanzioni amministrative, quattro in via Alessandro Volta e quattro nell’area di piazza Arnaldo.
Nel corso dell’intervento, attorno alle 4 del mattino, gli agenti hanno anche sanzionato tre persone che stavano urinando su suolo pubblico. Quando l’intervento stava ormai per concludersi, un’altra persona si è avvicinata agli agenti e ha cominciato a insultarli e ad aggredirli fisicamente, ostacolandone l’attività.
Gli uomini della Polizia Locale sono riusciti a evitare lo scontro fisico, mantenendo la situazione sotto controllo. Grazie all’intervento di altre pattuglie, chiamate a rinforzo, l’aggressore è stato immobilizzato e accompagnato al Comando di Polizia Locale. A suo carico è scattata la denuncia a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

