San Candido: Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato denuncia cittadino croato e sequestra marijuana
Il Questore Sartori ha emesso nei confronti dell'automobilista croato la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di via Obbligatorio con Divieto di far Ritorno nel Comune di San Candido per i prossimi 3 anni
San Candido: Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato denuncia cittadino croato e sequestra marijuana
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido, nel corso delle quotidiane attività operative finalizzate a garantire il controllo del territorio e la prevenzione e repressione dei reati, nella serata del 6 febbraio, hanno proceduto a sanzionare un automobilista di nazionalità croata poiché trovato alla guida di un autoveicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, lungo la Strada Statale 49, nei pressi del confine con l’Austria, gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido hanno proceduto al controllo di un’autovettura che si stava dirigendo verso l’abitato “ondeggiando” da una parte all’altra, creando in tal modo un evidente e concreto pericolo per gli altri utenti della strada.
All’atto del controllo, alla guida dell’automobile è risultato esservi un cittadino croato, il quale sin da subito è apparso essere palesemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Dalla successiva ispezione dell’abitacolo, quindi, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi di marijuana, detenuti, per l’appunto, per uso personale.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato amministrativamente quale consumatore di droga.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto, ha emesso nei confronti di costui la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di via Obbligatorio con Divieto di far Ritorno nel Comune di San Candido per i prossimi 3 anni.
“Chi si mette alla guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti rappresenta un pericolo non solo per sé, ma, anche e soprattutto, per gli altri automobilisti e per tutte le altre persone che, a vario titolo, si trovano ad operare in ambito stradale – ha sottolineato il Questore Sartori .
Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto a tal genere di infrazioni rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano