Merano: la Polizia di Stato arresta un cittadino tunisino per atti persecutori e stalking
Arrestato un uomo già condannato per minacce, stalking e reati di spaccio: era irreperibile. Rintracciato dagli agenti del Commissariato di Merano e tradotto nel carcere di Bolzano.
Merano: la Polizia di Stato arresta un cittadino tunisino per atti persecutori e stalking.
La Polizia di Stato di Merano ha arrestato un cittadino tunisino di 37 anni, residente in città ma di fatto domiciliato nell’area di Lana/Foiana, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso il 19 novembre 2025 dall’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, titolare di un permesso di soggiorno per motivi familiari attualmente sospeso, era già stato condannato per minacce, atti persecutori (stalking) e spaccio di sostanze stupefacenti.
Risultava irreperibile da tempo, motivo per cui il Commissariato della Polizia di Stato di Merano ha avviato una mirata attività di indagine e osservazione che ha consentito di rintracciarlo il 25 novembre 2025.
Gli agenti hanno proceduto alla notifica del ripristino dell’ordine di esecuzione della pena, pari a nove mesi e ventisei giorni di reclusione, e al completamento degli atti di rito, comprese le notifiche dei procedimenti rimasti sospesi durante la sua irreperibilità.
Al termine delle procedure, il 37enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

