CAMBIA LINGUA

Merano, controlli straordinari del territorio: in azione forze interforze contro degrado e microcriminalità.

Operazione congiunta di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale: controllate 80 persone e 4 esercizi pubblici.

Merano, controlli straordinari del territorio: in azione forze interforze contro degrado e microcriminalità.

Le attività operative, disposte con Ordinanza dal Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno visto l’impiego straordinario di circa 20 donne e uomini appartenenti alla Questura di Bolzano, al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, ai Carabinieri della Compagnia di Merano, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale di Merano.

La prevenzione e la repressione dei vari fenomeni delinquenziali e delle problematiche che derivano dal degrado urbano – in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti e gli episodi di microcriminalità diffusa –, che solitamente si manifestano in alcune specifiche aree dei vari contesti cittadini, rappresentano un obiettivo primario, da perseguire in tutti i Comuni della Provincia.

Grande attenzione è stata posta nel centro cittadino, dove sono state controllate circa 80 persone, di cui 20 con precedenti di polizia a carico; inoltre sono stati effettuati controlli amministrativi a 3 locali pubblici del centro e a una sala slot, senza che emergessero irregolarità di sorta.

Un cittadino meranese, durante uno dei posti di controllo, veniva sorpreso alla guida senza aver conseguito la patente e per questo si procedeva alla contestazione della relativa sanzione amministrativa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×