fbpx
CAMBIA LINGUA

Merano. Divieto di Accesso all’area urbana interessata per 2 tossico dipendenti intenti a consumare stupefacenti  nell’aera del Teatro comunale

Prosegue con ottimi risultati l’attività di controllo del territorio svolta dai militari dell’”Operazione Strade Sicure”, in questi giorni impegnati anche a Bolzano, oltre che al Brennero.

Merano. Divieto di Accesso all’area urbana interessata per 2 tossico dipendenti intenti a consumare stupefacenti  nell’aera del Teatro comunale.

Prosegue con ottimi risultati l’attività di controllo del territorio svolta dai militari dell’”Operazione Strade Sicure”, in questi giorni impegnati anche a Bolzano, oltre che al Brennero.

La sinergia con le Forze dell’Ordine e, nello specifico, con le Pattuglie della Squadra “Volanti” è oramai collaudata e consente di intervenire efficacemente in quelle zone urbane del Capoluogo e del Comune di Merano maggiormente interessate dalla presenza di soggetti dediti ad attività delittuose, quali, in particolare, lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati di tipo predatorio, spesso accompagnate dal consumo di droga o dall’abuso di alcool.

Nel tardo pomeriggio di ieri un Pattuglia Militari, transitando lungo l’area retrostante il Teatro Comunale, notavano due soggetti sospetti che vi bivaccavano, intenti a consumare stupefacenti.
Dopo aver richiesto in ausilio l’intervento della Polizia di Stato, sul posto interveniva immediatamente una “Pantera”della Questura, il cui equipaggio provvedeva ad identificare i due tossicodipendenti, una ragazza bolzanina di 22 anni ed un 30enne cittadino pakistano, entrambi conosciuti dalle Forze dell’ordine e con piccoli precedenti a proprio carico.

Non avendo costoro alcun motivo lecito per rimanere in zona, oltre ad essere stati segnalati amministrativamente quali consumatori di sostanze stupefacenti, nei loro confronti il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso un Divieto di Accesso all’area urbana interessata.

Il controllo sistematico delle aree ove solitamente trovano rifugio soggetti dediti a comportamenti illeciti in determinate zone della città è assolutamente necessario per prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini – ha evidenziato il Questore Sartori –. In tale contesto il ruolo svolto dai Militari dell’Operazione “Strade Sicure” è di fondamentale importanza, come quotidianamente testimoniato dalla quantità e dalla qualità dei loro interventi in fase preventiva in ausilio alle Forze dell’Ordine. Ciò contribuisce in maniera concreta a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile”.

Merano. Due tossico dipendenti intenti a consumare stupefacenti sono allontanati dall'aera del teatro comunale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano