CAMBIA LINGUA

Bressanone, doppio intervento della Polizia di Stato rafforza sicurezza e legalità

Espulsione e arresto di due cittadini extracomunitari grazie all’impegno del Commissariato

Bressanone, doppio intervento della Polizia di Stato rafforza sicurezza e legalità

La Polizia di Stato di Bressanone, con l’instancabile lavoro del Commissariato di Pubblica Sicurezza, ha conseguito un importante risultato operativo volto a garantire legalità e sicurezza nella città. L’equipaggio della “Volante Plose” ha fermato in piazzale della Stazione un cittadino extracomunitario privo di titolo di soggiorno valido. Dai controlli è emerso che il documento era scaduto da oltre 60 giorni e non era stato richiesto il rinnovo.

Considerata la pericolosità del soggetto, noto alle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio e tentativi di adescamento di minori, il Questore della Provincia di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ne ha disposto l’espulsione con trasferimento al C.P.R. di Palazzo San Gervasio (PZ). L’accompagnamento è stato eseguito dal personale del Commissariato nel corso della notte seguente.

Sempre la Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano il 4 novembre 2025. Il destinatario, cittadino extracomunitario residente a Bressanone, era condannato per rapina aggravata e lesioni personali aggravate. La pena residua, pari a 2 anni, 9 mesi e 23 giorni di reclusione, è stata eseguita contestualmente al pagamento di una sanzione pecuniaria di 600 euro.

Questi interventi confermano la professionalità e tempestività della Polizia di Stato, rafforzando la fiducia dei cittadini e garantendo il rispetto della legalità. Il Commissariato di Bressanone dimostra così l’impegno costante nella tutela dell’ordine pubblico e nell’allontanamento di elementi dediti ad attività illecite dal territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×