Brennero: latitante arrestato su un treno internazionale, 26enne pregiudicato fermato dalla Polizia.
Il giovane, ricercato dallo scorso anno e condannato a 4 mesi di reclusione, è stato intercettato al confine italo-austriaco e trasferito in carcere.
Brennero: latitante arrestato su un treno internazionale, 26enne pregiudicato fermato dalla Polizia.
Nel corso dei consueti controlli di frontiera al Brennero, finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e del traffico di droga, gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato un 26enne tunisino pregiudicato a bordo del treno internazionale “RAIL-JET 87”, proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna Centrale.
Il giovane, privo di documenti e di biglietto ferroviario, è stato sottoposto a un controllo approfondito negli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero. Le verifiche incrociate con la Banca Dati del Ministero dell’Interno hanno rivelato che su di lui pendeva un Ordine di Carcerazione, emesso nell’ottobre 2024 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento.
L’uomo doveva scontare una pena di 4 mesi di reclusione e pagare una multa di 6.300 euro per reati legati a spaccio di stupefacenti, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.
Al termine delle formalità di Polizia Giudiziaria, il 26enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha inoltre emesso un Decreto di Espulsione, che diventerà operativo una volta scontata la pena.
“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità della Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore Sartori – per garantire l’esecuzione delle sentenze e favorire un percorso rieducativo per il reinserimento nella società.”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

