Bolzano: un mandato di cattura e un’evasione domiciliare, 2 persone arrestate dalla Polizia di Stato nella stazione ferroviaria di Brennero
Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Bolzano competente per luogo.
Bolzano: un mandato di cattura e un’evasione domiciliare, 2 persone arrestate dalla Polizia di Stato nella stazione ferroviaria di Brennero.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato, nel giro di tre giorni nella stazione di Brennero, un cittadino italiano di 57 anni, per l’esecuzione di un mandato di cattura, ed un cittadino rumeno di 40 anni per essere evaso dagli arresti domiciliari.
Nel primo fatto, l’uomo cinquantasettenne, residente oltre frontiera, era appena giunto in treno dall’Austria trovando gli agenti in stazione impegnati nei controlli ai viaggiatori.
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata, era ricercata a seguito di un ordine di carcerazione emesso nel 2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano dovendo ancora espiare in tutto 14 mesi e 20 giorni di carcere.
Nel secondo evento, il ragazzo comunitario è stato controllato a bordo del treno EC86, diretto a Monaco di Baviera, scoprendo che doveva invece trovarsi agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre in provincia di Salerno, come disposto dall’Autorità Giudiziaria campana per cui è stato tratto in arresto in flagranza di reato per evasione.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Bolzano competente per luogo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano