CAMBIA LINGUA

Bolzano, soggetto dà in escandescenza al Pronto Soccorso: arrestato dalla Polizia di Stato

Minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: l’uomo ha aggredito anche gli agenti in Questura

Bolzano, soggetto dà in escandescenza al Pronto Soccorso: arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino bielorusso di 34 anni, responsabile di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che di minacce e danneggiamento aggravato. Gli agenti sono intervenuti in via Böhler, all’ingresso del Pronto Soccorso, dopo la segnalazione del personale di vigilanza che indicava la presenza di un individuo in forte stato di agitazione, intento a minacciare gli operatori sanitari.

All’arrivo della Volante, l’uomo ha proseguito nel comportamento violento, minacciando i poliziotti e tentando la fuga. Durante il tentativo di allontanarsi ha spintonato un agente, venendo bloccato e immobilizzato poco dopo. La condotta aggressiva è continuata anche durante il trasferimento a bordo dell’autovettura di servizio: l’uomo ha infatti colpito ripetutamente le portiere e il finestrino posteriore destro, provocando danni evidenti al mezzo.

Una volta giunto negli Uffici della Questura, il soggetto, privo di fissa dimora e richiedente asilo politico, ha continuato a opporre resistenza, scagliandosi ancora contro gli agenti. Uno di loro ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, lo straniero è stato tratto in arresto per i reati commessi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×