fbpx
CAMBIA LINGUA

Bolzano: signora anziana scippata, Polizia arresta pregiudicato bolzanino

Il Questore emette Foglio di Via Obbligatorio.

Bolzano: signora anziana scippata, Polizia arresta pregiudicato bolzanino.

Continua in maniera sistematica l’attività di prevenzione e di repressione dei reati a Bolzano ed in tutta la Provincia altoatesina ad opera della Polizia di Stato, anche grazie alla collaborazione dei cittadini.

Difatti un equipaggio della Squadra “Volanti” della Questura veniva inviata in Via Palermo – a seguito di una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa sul numero di emergenza “112 NUE” – dove era appena avvenuto un furto con strappo ai danni di una anziana Signora.

Giunti immediatamente sul posto, i Poliziotti trovavano il responsabile – in seguito identificato per tale J. P., bolzanino residente ad Appiano, appena 20enne ma con a suo carico numerosi e variegati precedenti penali e/o di Polizia – bloccato a terra da un abitante del quartiere, che poco prima lo aveva inseguito e fermato poco distante dal luogo del reato.

Grazie ai testimoni è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti così come si sono svolti: mentre la Signora si trovava tranquillamente seduta su una panchina di via Palermo con la figlia, il malvivente si avvicinava alle loro spalle e con forza strappava di dosso all’anziana la borsa che aveva con sè, quasi facendola cadere a terra.

A quel punto le due donne iniziavano ad urlare, attirando l’attenzione di un passante che immediatamente si lanciava all’inseguimento del reo, bloccandolo poco dopo e recuperando la refurtiva.
Quindi, dopo esser stato riconosciuto dall’anziana Signora come l’autore dello scippo, J. P. veniva trasferito dagli Agenti presso gli Uffici della Questura, dove veniva dichiarato in stato di arresto per rapina.

In considerazione di quanto accaduto, dei numerosi precedenti di cui si può “vantare” e della pericolosità dimostrata nelle sue reazioni, il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti di J. P. la Misura di Prevenzione Personale del foglio di via obbligatorio, con Divieto di far rientro nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni.
“Anche in questo caso un episodio criminale ai danni di una persona anziana ed indifesa ha avuto un epilogo positivo grazie al coraggioso intervento di cittadino – ha evidenziato il Questore Sartori –. A lui va il mio grazie, per il senso civico dimostrato nel non esitare ad intervenire in aiuto di chi, in quel momento, si trovava in una situazione di pericolo”.

Bolzano: signora anziana scippata, Polizia arresta pregiudicato bolzanino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano