CAMBIA LINGUA

Bolzano, poliziotto fuori servizio ferma una writer anarchica mentre stava imbrattando un muro

Il questore di Bolzano emette nei confronti della 23enne un divieto di ritorno a Bolzano per 3 anni

Bolzano, poliziotto fuori servizio ferma una writer anarchica mentre stava imbrattando un muro.

Un agente di Polizia della Questura di Bolzano, libero dal servizio, ha fermato una writer anarchica mentre imbrattava un muro e un contatore del gas in via Giulini.

Il poliziotto, impegnato in un’attività di volontariato come soccorritore a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca, ha notato una persona incappucciata intenta a scrivere con vernice spray gialla. Senza farsi notare, è riuscito ad avvicinarsi e bloccare la giovane mentre proseguiva nell’atto vandalico.

Pochi istanti dopo, su sua segnalazione, è intervenuta una pattuglia della Squadra Volanti, che ha identificato la donna: si tratta di P. I., 23enne di un Comune dell’Oltradige, già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati simili e appartenente al movimento anarco-insurrezionalista.

Gli agenti hanno rilevato che la scritta sul contatore riportava il numero “1312”, noto simbolo anarchico che richiama l’acronimo “A.C.A.B.” (“All Cops Are Bastards”).

Al termine degli accertamenti, la 23enne è stata denunciata per imbrattamento/danneggiamento e vilipendio delle istituzioni.

Inoltre, il Questore di Bolzano Paolo Sartori, ha disposto nei suoi confronti misure di prevenzione personali, tra cui un Avviso Orale di Pubblica Sicurezza e un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Bolzano per tre anni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×