fbpx
CAMBIA LINGUA

Bolzano, operazione anti-spaccio nel Parco Cappuccini: revocato del permesso di soggiorno e avvio del decreto di espulsione per diversi stranieri.

La Polizia di Stato intensifica i controlli per contrastare le attività illecite nella zona.

Bolzano, operazione anti-spaccio nel Parco Cappuccini: revocato del permesso di soggiorno e avvio del decreto di espulsione per diversi stranieri.

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, nel corso dei quotidiani servizi di controllo delle aree più delicate della Città, procedevano ad identificare, all’interno del Parco Cappuccini, 8 individui in atteggiamento sospetto. Nel frattempo alla Centrale Operativa della Questura era giunta una segnalazione, da parte di un cittadino, relativa a presunte attività di spaccio di stupefacenti proprio all’interno del Parco, da parte di alcuni soggetti probabilmente di origine extracomunitaria.

Durante il controllo tale A.W.S., 30enne cittadino somalo senza fissa dimora sul territorio dello Stato e in regola con il Permesso di Soggiorno, veniva trovato in possesso di circa 11 grammi di Hashish contenuti in un involucro di nylon. Per questo motivo veniva segnalato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Anche gli altri 7 stranieri, tutti di origine nigeriana e gambiana, regolari sul Territorio Nazionale e con svariati precedenti penali e/o di Polizia a proprio carico, venivano allontanati dalla zona in quanto, con il loro atteggiamento provocatorio ed il loro comportamento molesto rendevano non fruibile agli altri cittadini lo spazio verde.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, pertanto, in considerazione di quanto accertato dagli Agenti della Squadra “Volanti”, non solo ha avviato nei confronti di tutti i soggetti coinvolti l’iter finalizzato alla Revoca del Permesso di Soggiorno per poter in seguito emanare altrettanti Decreti di Espulsione dal Territorio Nazionale, ma, nel frattempo, ha anche disposto a carico di costoro il Divieto di Accesso alle Aree del Centro Urbano del Capoluogo.

“Il controllo sistematico delle aree ove solitamente trovano si incontrano soggetti dediti a comportamenti illeciti in determinate zone della Città è assolutamente necessario per prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini – ha evidenziato il Questore Sartori –. Ciò contribuisce in maniera tangibile a rendere concreta la percezione di sicurezza, indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile”.

Bolzano, operazione anti-spaccio nel Parco Cappuccini: un arresto e divieti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×