Bolzano, lite tra due bambini di 10 anni finisce con lo spray al peperoncino. Interviene la Polizia
I due bambini non sono punibili per legge, ma l'episodio è stato segnalato ai servizi sociali
Bolzano, lite tra due bambini di 10 anni finisce con lo spray al peperoncino. Interviene la Polizia.
Ha dell’incredibile quanto accaduto nel pomeriggio di martedì scorso in via Palermo, dove una furibonda rissa tra 2 bambini di soli 10 anni ha richiesto l’intervento urgente della Polizia.
L’episodio è stato segnalato da alcuni cittadini che hanno allertato la Centrale Operativa della Questura, denunciando una violenta aggressione in corso nel mezzo della strada.
La Pattuglia è giunta in pochi minuti sul posto, sorprendendo i 2 bambini ancora in preda alla rabbia mentre si colpivano con violenza.
Durante la lite, uno dei due bambini ha addirittura utilizzato uno spray urticante al peperoncino, spruzzandolo negli occhi dell’altro. Il piccolo, in lacrime e con forti dolori al viso, è stato subito soccorso grazie all’intervento del 118, chiamati dagli agenti.
Sono arrivati sul posto anche i familiari dei 2 bambini, che hanno iniziato a insultarsi pesantemente in un crescendo di tensione.
Anche in questo caso, i Poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a calmare gli animi e ad evitare ulteriori episodi di violenza. La piccola vittima, ferita dallo spray urticante, è stata poi affidata alle cure dei sanitari.
Data la giovanissima età dei due ragazzini non sono stati adottati provvedimenti penali, in quanto non punibili per legge. Tuttavia, la Divisione Anticrimine della Questura ha deciso di segnalare l’accaduto ai Servizi Sociali, vista la gravità della vicenda.
Un episodio che ha suscitato sgomento tra i presenti e che riaccende il dibattito sulla responsabilità educativa e sulla gestione della rabbia nei minori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

