Bolzano, lite in strada: aggredisce un uomo con la cintura, espulso
La Polizia di Stato è intervenuta in via Cappuccini dopo una violenta lite. L’aggressore, un 27enne tunisino irregolare con precedenti per spaccio, è stato denunciato per lesioni aggravate e accompagnato al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo in vista del rimpatrio.
Bolzano, lite in strada: aggredisce un uomo con la cintura, espulso
Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica dei fatti: durante la lite, il 27enne si sarebbe sfilato la cintura dei pantaloni e avrebbe colpito un’altra persona, provocandole escoriazioni alle mani. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma impropria.
Espulsione e accompagnamento al C.P.R.
Considerata la sua condizione di clandestinità, il Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Il provvedimento è stato eseguito con accompagnamento al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (GO), dove l’uomo attenderà il completamento delle procedure per il rimpatrio in Tunisia.
Controlli straordinari nel fine settimana
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore Ferrari, finalizzati a rafforzare la sicurezza pubblica durante il fine settimana. Alle operazioni hanno partecipato Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito, con un presidio esteso fino a tarda notte nelle aree più sensibili della città: piazza delle Erbe, via Dr. Streiter, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, via Wolkenstein, piazza Duomo, piazza Mazzini e il parco delle Religioni. Nel complesso, sono state identificate 91 persone.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

