CAMBIA LINGUA

Bolzano: la Polizia di Stato denuncia quattro persone per furto, droga e ricettazione.

Quattro denunce in un solo giorno: interventi per spaccio, furti e ricettazione tra il fiume Isarco, via Portici, viale Trento e parco delle Religioni.

Bolzano: la Polizia di Stato denuncia quattro persone per furto, droga e ricettazione.

È di quattro persone denunciate il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato nel capoluogo altoatesino. Gli interventi, condotti dalle pattuglie della Squadra Volante della Questura di Bolzano, hanno riguardato diversi episodi legati allo spaccio di stupefacenti, ai furti e alla ricettazione.

Il primo episodio si è verificato nel primo pomeriggio di martedì, quando una pattuglia, transitando lungo le passeggiate sul fiume Isarco nei pressi di ponte Giallo, ha proceduto al controllo di un uomo conosciuto per precedenti legati allo spaccio di droga. All’esito della perquisizione, l’individuo è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente un grammo di cocaina e di un pezzo di hashish del peso di circa due grammi.

L’uomo, un cittadino tunisino di 30 anni, richiedente asilo, è stato accompagnato in Questura e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dello stesso pomeriggio, un secondo intervento è stato effettuato in via Portici, dove era stato segnalato il furto di alcune giacche in un negozio di abbigliamento. Alla vista degli agenti, il ladro ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento anche grazie al supporto di altri poliziotti presenti in piazza del Grano durante una manifestazione pubblica.

Il fermato, un cittadino marocchino di 32 anni, richiedente asilo e con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Le giacche rubate, di cui l’uomo si era disfatto durante la fuga, sono state recuperate e restituite al legittimo proprietario.

Sempre nel pomeriggio di martedì, un’ulteriore pattuglia in viale Trento ha notato un giovane che, alla vista della volante, si è dato alla fuga in direzione di via Roma. Raggiunto dopo pochi metri, il giovane ha consegnato un paio di scarpe appena rubate in un negozio del centro. Identificato come un cittadino italiano di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per furto. Anche in questo caso, la refurtiva è stata immediatamente restituita all’esercente.

Infine, nella serata di martedì, gli agenti della Squadra Volante, transitando nel parco delle Religioni, hanno notato un giovane a bordo di una mountain-bike di notevole valore, identica a quella rubata il giorno precedente in via Wolkenstein, episodio per il quale erano già intervenuti.

Il ragazzo, un cittadino gambiano di 22 anni, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per ricettazione, mentre la bicicletta è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

L’attività di controllo conferma l’attenzione costante della Polizia di Stato di Bolzano nel presidiare il territorio, contrastando in maniera capillare reati predatori e spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×