CAMBIA LINGUA

Bolzano, individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” ai danni di esercizi commerciali

La Polizia di Stato ha riconosciuto e denunciato un giovane italiano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver sfondato le vetrine di tre locali cittadini per rubare il denaro contenuto nei registratori di cassa.

Bolzano, individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” ai danni di esercizi commerciali.

La Polizia di Stato di Bolzano ha individuato il presunto autore di tre furti con “spaccata” avvenuti nei giorni scorsi ai danni di alcuni esercizi commerciali del capoluogo altoatesino.

Gli episodi si sono verificati in orario notturno in viale Europa, via Trieste e piazza Firmian, dove ignoti avevano infranto le porte d’ingresso dei locali per introdursi all’interno e sottrarre il denaro custodito nei registratori di cassa.

In totale, il bottino ammontava a circa 600 euro in contanti, ma i danni materiali riportati dai negozi sono risultati ben più ingenti a causa delle vetrine e delle strutture distrutte.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Bolzano, il modus operandi dell’autore era sempre lo stesso: utilizzando un piccone, sfondava la porta d’accesso principale, si dirigeva rapidamente verso il bancone e strappava via il registratore di cassa, per poi fuggire a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Grazie a un’attenta attività investigativa, condotta attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianzae il confronto dei comportamenti messi in atto nei diversi episodi, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile.

Si tratta di un giovane cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×