CAMBIA LINGUA

Bolzano, controlli straordinari: un arresto, 2 denunce e 110 grammi di hashish sequestrati

Operazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale ed Esercito durante la festa di Re Laurino: oltre 180 persone identificate

Bolzano, controlli straordinari: un arresto, 2 denunce e 110 grammi di hashish sequestrati

È di una persona arrestata e due denunciate il bilancio dei controlli straordinari svolti a Bolzano durante lo scorso fine settimana, rafforzati dal Questore Giuseppe Ferrari con l’impiego di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito nell’ambito del dispositivo Strade Sicure, per vigilare sul fenomeno della “malamovida” e garantire la sicurezza durante la festa di Re Laurino.

Arresto per resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di venerdì, un 29enne marocchino, pluripregiudicato e richiedente asilo, in evidente stato di ubriachezza, ha infastidito alcune persone in piazza Walther ed è stato allontanato. Poco dopo, fermato in via Laurin, ha spintonato gli agenti per sottrarsi al controllo, ma è stato bloccato, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere.

Denuncia per furto aggravato

Sempre nella notte, a Prati di Gries, scattava l’allarme in un esercizio commerciale. I poliziotti hanno trovato la porta danneggiata e la cassa svuotata. Dalle telecamere comunali è stato identificato un 31enne bolzanino pregiudicato, fermato poco dopo e denunciato per furto aggravato.

Droga e denuncia a 19enne

In via Druso, due giovani intenti a litigare sono stati sottoposti a controllo: un 19enne bolzanino con precedenti nascondeva nei pantaloni 10 grammi di hashish. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un etto di hashish, portando alla sua denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Bilancio dell’operazione

  • 1 arresto in flagranza di reato

  • 2 denunce in stato di libertà

  • 3 ordini di allontanamento da piazza Verdi

  • 110 grammi di hashish sequestrati

  • oltre 180 persone identificate

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×