Bolzano, controlli straordinari: 2 arresti e 3 denunce durante il weekend
Servizi potenziati contro la "malamovida": arrestati due cittadini per resistenza e tentata rapina, denunciati tre stranieri per furto, resistenza e droga
Bolzano, controlli straordinari: 2 arresti e 3 denunce durante il weekend
È di due persone arrestate e tre denunciate il bilancio dei controlli svolti a Bolzano durante lo scorso fine settimana, rafforzati dal Questore Giuseppe Ferrari con l’attuazione di servizi straordinari, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito, impiegati nel dispositivo “Strade Sicure”, allo scopo di vigilare sul fenomeno della cosiddetta “malamovida”.
Arresti per resistenza e tentata rapina
-
Sabato sera, in piazza Erbe, un cittadino marocchino di 29 anni, richiedente asilo con precedenti di polizia, infastidiva gli avventori di un locale in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo rifiutava di farsi identificare, minacciando gli agenti per evitare il controllo, venendo denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
-
Nella stessa serata, in un bar della zona Don Bosco, un italiano di 23 anni in stato di ubriachezza causava disturbo e aggressione agli agenti, venendo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
-
Domenica pomeriggio, in zona industriale, un cittadino marocchino di 24 anni, richiedente asilo politico con precedenti, tentava di rapinare un giovane straniero, colpendolo con una testata al volto. Nel tentativo di fermarlo, il soggetto ha colpito un operatore di polizia con un pugno, provocando lesioni guaribili in 7 giorni. È stato arrestato per tentata rapina, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e associato al carcere.
Denunce per furto e possesso di droga
-
Sabato pomeriggio, un cittadino marocchino di 30 anni, richiedente asilo politico, è stato denunciato per furto dopo essere stato sorpreso a occultare merce in un centro commerciale; la refurtiva (un giubbotto sportivo) è stata recuperata e restituita.
-
Durante i controlli a parco Cappuccini, un cittadino marocchino di 23 anni è stato fermato mentre maneggiava involucri sospetti; trovato in possesso di 15 grammi di hashish, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

