CAMBIA LINGUA

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio.

Operazione interforze nel capoluogo: un pusher arrestato, un denunciato e un cittadino irregolare espulso.

Bolzano: controlli ad alto impatto, arresto per spaccio.

Nella serata del 18 dicembre, su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari, è stata attuata a Bolzano una operazione interforze ad “Alto Impatto”, che ha visto impegnati appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito. L’attività ha interessato l’intero Comune di Bolzano, con un presidio rafforzato nelle aree maggiormente segnalate dai cittadini.

Come di consueto, le Forze dell’Ordine hanno concentrato i controlli in piazza Erbe, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, la zona del Teatro, parco Cappuccini e via Wolkenstein, per poi spostarsi in piazza Mazzini e piazza Ziller, zone dalle quali pervengono più frequentemente segnalazioni relative alla presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.

Durante l’attività di vigilanza nel centro storico, gli agenti della Squadra Volante, in piazza Verdi, hanno proceduto al controllo di due cittadini stranieri, già noti per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, che, prima di essere raggiunti, avevano tentato di occultare alcuni pacchetti nelle tasche. Per tale motivo sono stati immediatamente fermati.

In particolare, uno dei due, cittadino tunisino di 35 anni, richiedente asilo politico e destinatario di un foglio di via obbligatorio da Bolzano, è stato trovato in possesso di quattro involucri termosaldati contenenti complessivamente circa 20 grammi di cocaina. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’altro soggetto, cittadino tunisino di 38 anni, anch’egli richiedente asilo politico, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di 250 euro in contanti, somma anch’essa ritenuta provento di spaccio. Condotti entrambi in Questura, il 35enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Il 38enne è stato invece denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

Nel corso della stessa operazione, in piazza Erbe, la Polizia di Stato ha identificato un cittadino pakistano di 31 anni, con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti, risultato irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato accompagnato in Questura, espulso dal Questore Giuseppe Ferrari e successivamente scortato presso il C.P.R. di Milano, da dove sarà rimpatriato nei prossimi giorni.

Complessivamente, i controlli effettuati nel corso della giornata hanno portato all’identificazione di 87 persone, di cui 41 con precedenti di polizia, e al controllo di 9 esercizi pubblici, confermando l’efficacia dell’azione coordinata delle Forze dell’Ordine nel presidio del territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×