fbpx
CAMBIA LINGUA

Bolzano, arrestato un 34enne per spaccio: trovati 2,5 kg di droga nel suo appartamento

“La prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti è di fondamentale importanza nell’azione di Polizia al fine di sottrarre alle organizzazioni criminali le fonti di sostentamento illecito – ha evidenziato il Questore Sartori

Bolzano, arrestato un 34enne per spaccio: trovati 2,5 kg di droga nel suo appartamento.

Nella giornata di ieri gli investigatori della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, a seguito di alcune segnalazioni pervenute da alcuni cittadini, hanno sottoposto a perquisizione domiciliare e personale un cittadino italiano residente nel quartiere “Europa Don Bosco.

Costui – 34enne privo di un’occupazione stabile e con a proprio carico un precedente per furto – è stato fermato nei pressi della sua abitazione per poi essere condotto nell’appartamento da egli occupato e assistere alla perquisizione domiciliare estesa alla cantina ed a tutte le altre pertinenze.

L’operazione di Polizia ha consentito di rinvenire e sequestrare numerose confezioni contenenti sostanza stupefacente, per un totale di 1,5 Kg. di hashish e oltre un 1 Kg. di marijuana, tutte pronte per lo spaccio, nonché oltre un migliaio di Euro quale provento dell’attività illecita.

Al termine della stesura degli atti e come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura, l’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.

In considerazione di quanto emerso e dei precedenti a suo carico, pertanto, nei confronti di costui – in parallelo con l’iter giudiziario – il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso la Misura di Prevenzione Personale prevista dal Codice delle Leggi Antimafia dell’un Avviso Orale.

“La prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti è di fondamentale importanza nell’azione di Polizia al fine di sottrarre alle organizzazioni criminali le fonti di sostentamento illecito – ha evidenziato il Questore Sartori –. In tal modo, inoltre, si pone un argine al dilagare del micro-spaccio di piazza che genera non solo un incremento dei reati predatori finalizzati all’ottenimento del denaro per acquistare le dosi, ma anche un diffuso sentimento di insicurezza nei cittadini”.

Bolzano, arrestato un 34enne per spaccio: trovati 2,5 kg di droga nel suo appartamento

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano