Bolzano, arrestato 45enne: deve scontare oltre 5 anni per spaccio
La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo già condannato in Francia e in Italia per traffico di droga
Bolzano, arrestato 45enne: deve scontare oltre 5 anni per spaccio
Il personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino albanese di 45 anni, residente a Bolzano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Trento – Sezione di Bolzano. L’uomo dovrà espiare la pena definitiva residua di 5 anni, 2 mesi e 16 giorni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La condanna per la quale lo straniero è stato arrestato è stata emessa dal Tribunale di Chambery (Francia) per fatti accaduti in quel Paese: inizialmente era stato condannato a 12 anni di reclusione in Francia, poi riconosciuti come 7 anni di pena in Italia.
Per i medesimi fatti, lo straniero era già stato arrestato nel 2023 su mandato di arresto europeo emesso dalla Francia, ma l’estradizione non fu mai eseguita, poiché aveva richiesto ed ottenuto di espiare la pena in Italia in regime di affidamento in prova, in attesa della definizione della pena.
Gli Agenti della Squadra Mobile lo hanno rintracciato nei pressi della propria abitazione e, al termine degli atti di polizia giudiziaria, lo hanno associato presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena prevista.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

