Bolzano, arrestato 42enne pluripregiudicato che molestava i passeggeri alla fermata del bus
L'uomo, dopo l'intervento della Polizia, ha aggredito anche gli agenti
Bolzano, arrestato 42enne pluripregiudicato che molestava i passeggeri alla fermata del bus.
Ieri pomeriggio è stato segnalato un uomo in stato di alterazione psicofisica che, in via Bhöler, nei pressi della fermata dei bus, col proprio comportamento aggressivo stava molestando i numerosi passeggeri che stavano aspettando l’arrivo dell’autobus di linea.
I Poliziotti sono arrivati immediatamente sul luogo e con molta pazienza hanno cercato di calmarlo. L’uomo, però, si è opposto a qualsiasi tipo di interlocuzione e ha rifiutato di esibire i documenti per essere identificato.
Gli agenti gli hanno chiesto di salire sull’auto di servizio per accompagnarlo agli uffici di Largo Palatucci e identificarlo. L’uomo ha reagito spintonando violentemente gli agenti e colpendoli.
Anche negli Uffici della Questura il soggetto – identificato per tale T. D., 42enne bolzanino pluripregiudicato soprattutto per reati della medesima specie – ha tentato a forza di opporsi alle operazioni relative ai rilievi fotografici e dattiloscopici. Il 42enne non ha accennato minimamente a calmarsi, e sempre più aggressivo e minaccioso, si è scagliato contro uno degli Agenti riuscendo a gettarlo a terra. Alla fine è stato ammanettato per evitare che diventasse troppo violento.
L’uomo è stato arrestato per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei confronti del 42enne la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.
“La collaborazione con S.A.S.A. rappresenta una importante sinergia finalizzata a prevenire e reprimere atti vandalici, comportamenti aggressivi e provocatori nonché altre forme di illegalità che vengono poste in essere approfittando della distrazione di chi viaggia – ha evidenziato il Questore Sartori – L’immediato intervento delle pattuglie della Polizia di Stato, in questo caso, ha consentito di interrompere il degenerare di una situazione potenzialmente pericolosa, nonché di sanzionare comportamenti illeciti connotati dalla violenza che generano inquietudine e mettono a repentaglio l’incolumità dei viaggiatori e degli autisti”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

