CAMBIA LINGUA

Bolzano: arrestato 18enne su scooter rubato e cinque persone denunciate.

Durante i controlli straordinari di Halloween, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino e denunciato cinque persone nel centro di Bolzano.

Bolzano: arrestato 18enne su scooter rubato e cinque persone denunciate.

È di una persona arrestata e cinque denunciate il bilancio dei controlli straordinari di Halloween svolti nel fine settimana a Bolzano. I servizi di ordine pubblico, disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, hanno visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito.

Le attività di controllo si sono concentrate, come di consueto, nel centro storico — in particolare in piazza Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Domenicani, piazza Parrocchia — e si sono estese fino a via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e al parco delle Religioni.

L’episodio più significativo si è verificato nella notte di sabato, quando gli Agenti della Squadra Volante hanno notato uno scooter con due giovani a bordo. I poliziotti hanno deciso di procedere al controllo, attivando i dispositivi acustici e luminosi della “pantera”. Tuttavia, il conducente ha aumentato la velocità nel tentativo di fuggire, perdendo subito dopo il controllo del mezzo e andando a collidere con il marciapiede.

I due occupanti hanno abbandonato il ciclomotore tentando la fuga a piedi. Mentre uno dei due è riuscito a dileguarsi, l’altro — dopo una colluttazione con un agente — è stato bloccato con difficoltà a causa della resistenza opposta.

Condotto in Questura, l’uomo è stato identificato come un 18enne di nazionalità tunisina, richiedente asilo e con precedenti di polizia, mentre dallo stesso controllo è emerso che lo scooter era stato rubato due giorni prima a Varna.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, il giovane è stato arrestato per violenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione e, su disposizione del Magistrato di turno, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Bolzano in attesa del rito direttissimo.

Le altre cinque persone denunciate sono state fermate nel corso delle operazioni di controllo nelle principali aree cittadine, nell’ambito del dispositivo straordinario volto a garantire sicurezza e prevenzione durante il weekend di Halloween.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×