Bolzano, aggredisce i genitori e morde 2 poliziotti: arrestato un 22enne per resistenza e lesioni
La Polizia di Stato è intervenuta durante una violenta lite familiare. Il giovane, già noto per uso di stupefacenti, ha colpito e morso gli agenti. Danneggiata anche la vettura di servizio
Bolzano, aggredisce i genitori e morde 2 poliziotti: arrestato un 22enne per resistenza e lesioni
Momenti di tensione a Bolzano, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. L’intervento è avvenuto in seguito a una violenta lite familiare segnalata al Numero Unico di Emergenza, nel corso della quale il giovane ha dato in escandescenze, aggredendo prima i propri familiari e poi gli agenti intervenuti.
L’intervento
Su richiesta del padre, che aveva contattato la centrale operativa riferendo di essere stato aggredito dal figlio, una pattuglia della Squadra Volante si è recata presso l’abitazione di famiglia nel capoluogo altoatesino. All’arrivo, i poliziotti hanno trovato una scena di forte concitazione: una donna che urlava in preda al panico, un uomo visibilmente scosso e il giovane, in evidente stato di agitazione. Appena ha visto gli agenti, il 22enne si è scagliato contro di loro, colpendo uno al volto e mordendo entrambi gli operatori durante le fasi concitate del contenimento.
Violenza e danneggiamenti durante l’arresto
Nonostante la violenza dell’aggressione, i poliziotti, con l’aiuto di un secondo equipaggio giunto sul posto, sono riusciti a bloccare e ammanettare il ragazzo, che ha continuato a scalciare e opporre resistenza anche durante il trasporto in Questura. Nel corso dell’accompagnamento, l’uomo ha anche danneggiato gravemente la vettura di servizio, rendendola inutilizzabile.
Arresto e conseguenze
Il giovane, già con precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Bolzano, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria. I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni guaribili in un giorno. L’episodio si inserisce nel quadro delle costanti attività di tutela delle vittime di violenza domestica e di protezione dell’incolumità degli operatori di polizia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

