CAMBIA LINGUA

Bolzano, 44enne brasiliana e irregolare aggredisce con un pugno operatrice della Croce Rossa

Il Questore Paolo Sartori emette un decreto di espulsione

Bolzano, 44enne brasiliana e irregolare aggredisce con un pugno operatrice della Croce Rossa.

Giovedì pomeriggio, la Polizia ha notato un’ambulanza della Croce Rossa in difficoltà in Piazza Bersaglio, dopo un intervento di soccorso a una donna che improvvisamente si era data alla fuga.

I sanitari hanno riferito che la donna, inizialmente trovata priva di sensi nei pressi della fermata dell’autobus, si è ripresa improvvisamente mentre era a bordo dell’ambulanza e, senza alcun motivo, ha sferrato un violento pugno al volto di un’operatrice prima di fuggire. Quest’ultima è stata costretta a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Gli agenti si sono immediatamente messi all’inseguimento della donna, che è stata raggiunta e bloccata nei pressi di Ponte Roma. Accompagnata in Questura, è stata identificata come D.S.A., cittadina brasiliana di 44 anni, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali legati a reati violenti e irregolare sul territorio italiano.

La donna è stata arrestata per lesioni aggravate e trattenuta nelle Camere di Sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Considerata la gravità dell’episodio, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione, che diventerà operativo una volta espletati gli obblighi giudiziari della donna.

“Quanto accaduto ai danni di una Operatrice Sanitaria rappresenta gravissimo episodio criminale, connotato da particolare, immotivata  violenza – ha evidenziato il Questore Sartori –. Episodi simili non possono essere tollerati: chi opera al servizio della Comunità non può essere impunemente fatto oggetto di atti violenti da parte di chi, accolto nel nostro Paese, ha ripetutamente dimostrato di non voler accettare le regole di convivenza civile e di far della violenza il proprio stile di vita”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×