Bolzano, 36enne arrestata per minacce ed estorsione di denaro al compagno
La donna aveva già avuto comportamenti simili nei confronti di altri uomini e arrivava a chiedere anche 1500 euro per volta
Bolzano, 36enne arrestata per minacce ed estorsione di denaro al compagno.
Sempre più spesso le Forze di Polizia sono chiamate a intervenire in situazioni di violenza e maltrattamenti all’interno di relazioni sentimentali.
La Polizia ha arrestato una donna di Bolzano per i reati di estorsione e minaccia aggravata. L’arrestata, identificata come L. K., 36enne pregiudicata, aveva sottoposto il compagno a ripetute violenze fisiche e psicologiche per ottenere somme di denaro sempre più elevate.
La donna, inizialmente, chiedeva 1.000 euro alla volta, ma con il passare dei giorni la cifra è aumentata fino a 1.500 euro per richiesta. In caso di rifiuto, minacciava di farlo aggredire da conoscenti violenti o di denunciarlo per falsa violenza sessuale. Esausto e impaurito, l’uomo si è rivolto alla Questura per denunciare la vicenda e chiedere aiuto.
Dopo la denuncia, gli agenti hanno organizzato un’operazione per cogliere la donna in flagranza di reato. Al momento della consegna dell’ennesima somma di denaro, i poliziotti sono intervenuti bloccando la donna con il denaro ancora in mano.
Dai controlli è emerso che non era la prima volta che la 36enne commetteva reati simili: in passato era già stata arrestata 2 volte per maltrattamenti su un altro compagno.
“Più volte, negli ultimi mesi, le Forze di Polizia sono state costrette ad intervenire per far fronte ai reati commessi da questa donna, che ha fatto delle minacce e delle estorsioni nei confronti dei partner del momento – ha evidenziato il Questore Sartori –. Purtroppo i Provvedimenti sin qui adottati non sono stati sufficienti a convincerla della necessità di rispettare la legge e vivere onestamente. In tale contesto, pertanto, si colloca anche l’avvio della procedura per l’applicazione nei suoi confronti della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano