Bolzano: 2 arresti, una denuncia e rimpatrio di un cittadino
Controlli straordinari nel weekend nel centro storico e nelle zone a rischio: circa 100 persone identificate, interventi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale ed Esercito
Bolzano: 2 arresti, una denuncia e rimpatrio di un cittadino
È di due persone arrestate ed una denunciata, oltre al rimpatrio di un cittadino straniero destinatario di espulsione, e circa 100 persone identificate, il bilancio dei controlli svolti a Bolzano. I controlli, effettuati con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale ed Esercito (nel dispositivo “Strade Sicure”), hanno interessato sia il centro storico (piazza delle Erbe e vie limitrofe), sia zone della città come parco delle Religioni, piazza Parrocchia, via Palermo e piazza Mazzini, dove recentemente erano stati segnalati episodi di degrado urbano e comportamenti illeciti. Dettagli degli interventi principali:
-
Notte tra venerdì e sabato: una volante nota un giovane tunisino di 21 anni nella zona industriale. Dai controlli emerge che era destinatario di ordinanza di custodia cautelare per rapina in Emilia Romagna. Il giovane viene notificato del provvedimento e associato alla Casa Circondariale di Bolzano.
-
Pomeriggio di sabato: intervento presso un supermercato per un furto. Uno dei due responsabili, un cittadino marocchino di 23 anni, fuggiva e, durante l’inseguimento, lanciava pietre contro gli agenti, colpendo uno alla gamba. Gli agenti hanno utilizzato il Teaser per immobilizzarlo, permettendo l’arresto e l’accompagnamento in carcere. Uno degli agenti riportava lesioni guaribili in 5 giorni.
-
Piazza Parrocchia: fermato un cittadino straniero in possesso di circa 20 grammi di hashish, deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
-
Espulsione: nella giornata di sabato, un cittadino marocchino clandestino è stato rimpatriato alla frontiera di Milano Malpensa su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari.
I controlli confermano l’impegno delle Forze dell’Ordine nel garantire sicurezza, legalità e prevenzione della criminalità nella movida bolzanina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

