Aggressione a Bolzano: Arrestato cittadino tunisino 20enne per violenza su Poliziotti
Un cittadino tunisino di 20 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a Bolzano dopo aver aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti in ospedale. Oltre all’arresto, è stato emesso un decreto di espulsione
Aggressione a Bolzano: Arrestato cittadino tunisino 20enne per violenza su Poliziotti
Alcuni giorni orsono, nel corso della nottata, un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato presente al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Maurizio” per un precedente intervento, veniva chiamato ad intervenire su richiesta di alcuni addetti alla vigilanza che avevano sorpreso un cittadino straniero all’interno di alcuni locali non liberamente accessibili da pazienti e visitatori.
Alla vista dei Poliziotti il soggetto iniziava ad assumere un atteggiamento di sfida, dapprima offendendo gli Agenti presenti, urlando frasi volgari e minacciose quali “Poliziotti razzisti di m…, andate aff…”, ed altre peggiori, tanto da creare scompiglio tra le corsie del Reparto e svegliare i pazienti ricoverati; quindi, non soddisfatto della propria performance, iniziava a sputare al loro indirizzo per poi rifiutare di farsi identificare. A questo punto gli Agenti, dopo averlo messo in condizioni di non nuocere, decidevano di accompagnarlo in Questura; anche in questo frangente, tuttavia, lo straniero perseverava nel proprio atteggiamento ostile e violento, scalciando, minacciandoli di morte e danneggiando anche l’auto di servizio, fintando da colpire un Poliziotto con una testata al naso.
Lo straniero – compiutamente identificato per tale Y. H., 20enne cittadino tunisino irregolare sul territorio dello Stato e conosciuto per i suoi precedenti penali e/o di Polizia per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto, ricettazione, percosse ed aggressioni – al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva dichiarato in arresto per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di generalità, per poi essere trattenuto presso la Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica in attesa del giudizio direttissimo. Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale che diverrà operativo all’atto della scarcerazione.
“Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano – ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

