CAMBIA LINGUA

Bologna: braccialetto elettronico ad un 62enne per violenza sessuale e stalking

I Carabinieri di Vergato hanno eseguito l’ordinanza per violenza sessuale e atti persecutori ai danni di un’operatrice socio sanitaria.

Bologna: braccialetto elettronico ad un 62enne per violenza sessuale e stalking.

Provincia di Bologna – I Carabinieri della Compagnia di Vergato hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa e a tutti i luoghi da lei abitualmente frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 62enne straniero, indagato del reato di violenza sessuale e atti persecutori.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna su richiesta del Pubblico Ministero che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, a seguito della querela presentata da una donna sulla cinquantina. La vittima, un’operatrice socio sanitaria, si è rivolta ai Carabinieri trovando la forza di raccontare le continue condotte moleste avanzate dall’uomomarito di una signora anziana alla quale la stessa prestava assistenza, accudendola nelle faccende di vita quotidiana.

Negli ultimi quattro-cinque mesi, l’uomo l’ha in più occasioni palpeggiata e molestata, rivolgendole continue allusioni a carattere sessuale, compiendo atti osceni in sua presenza e pedinandola durante il tragitto per raggiungere casa.

Il 62enne, rintracciato dai Carabinieri, è ora sottoposto alla misura cautelare disposta dal Giudice.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×