Galliera, arrestato 42enne per violenza domestica e violazione del Codice Rosso
Il 42enne sorpreso più volte a minacciare la compagna; intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato il peggio
Galliera, arrestato 42enne per violenza domestica e violazione del Codice Rosso
Un nuovo caso di violenza domestica si è verificato a Galliera, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 42 anni di nazionalità rumena per violazione della normativa sul Codice Rosso. La vicenda ha avuto luogo quando la donna, convivente dell’uomo, ha telefonato al 112 segnalando la presenza del compagno nel pianerottolo condominiale, intento a entrare in casa.
Grazie alla prontezza della vittima, che aveva barricato la porta con sedie e mobili, i militari sono riusciti ad arrivare in tempo per fermarlo, evitando il rischio di aggressione. Si tratta di una nuova violazione da parte dell’uomo, che poche ore prima era stato già identificato durante un altro intervento dei Carabinieri. In quell’occasione era stato attivato il protocollo Codice Rosso, previsto dalla Legge 19 luglio 2019, n. 69, e disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare.
A seguito della nuova infrazione, il 42enne è stato arrestato e tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, confermando l’efficacia dei protocolli di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere e l’impegno costante delle forze dell’ordine nella protezione delle persone vulnerabili.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

