CAMBIA LINGUA

Bologna: panico in centro, uomo armato di coltelli minaccia i passanti.

Momenti di terrore in Piazza dell'Otto Agosto: i Carabinieri intervengono per fermare un uomo armato che urlava tra la folla.

Bologna: panico in centro, uomo armato di coltelli minaccia i passanti.

Momenti di paura nel centro di Bologna, quando, intorno alle 13:30 di domenica 23 febbraio 2025, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto la segnalazione di un cittadino preoccupato per la presenza di un uomo armato di coltelli, che stava urlando e creando il panico davanti a un esercizio pubblico in Piazza dell’Otto Agosto.

L’area era affollata da centinaia di persone, tra cui famiglie con bambini, che hanno vissuto attimi di tensione. Considerata la pericolosità della situazione, due pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri si sono precipitate sul posto per garantire la sicurezza pubblica e affrontare il soggetto armato.

L’intervento dei Carabinieri

All’arrivo dei militari, l’uomo, che aveva il volto sporco di sangue – probabilmente a causa di una lite avvenuta poco prima – ha iniziato a urlare frasi senza senso, impugnando due grandi e affilatissimi coltelli da cucina, solitamente utilizzati per la macellazione della carne.

Data la serietà della minaccia, i Carabinieri sono intervenuti con rapidità ed efficacia, riuscendo a neutralizzare l’uomo in pochi secondi, senza dargli il tempo di reagire. Il soggetto è stato tranquillizzato, disarmato e affidato ai sanitari del 118, che lo hanno medicato per le ferite riportate.

I coltelli sono stati sequestrati e l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di riportare la situazione alla normalità, evitando possibili conseguenze per i numerosi presenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×