Bologna, operazione antidroga: 21enne arrestato dai Carabinieri con 18 dosi di cocaina e oltre 22mila euro in contanti
Il giovane, fermato in via Panigale durante controlli mirati, è stato trovato in possesso di cocaina e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio
Bologna, operazione antidroga: 21enne arrestato dai Carabinieri con 18 dosi di cocaina e oltre 22mila euro in contanti
Un’operazione mirata dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna ha portato all’arresto di un 21enne albanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato in via Panigale, dove i militari stavano monitorando la presenza di un giovane che da giorni veniva notato muoversi con fare sospetto in sella a una bicicletta elettrica.
Individuato e fermato, il ragazzo – apparso da subito particolarmente agitato – è stato sottoposto a una perquisizione personale, durante la quale i Carabinieri hanno rinvenuto 18 involucri di cocaina nascosti nelle tasche dei pantaloni. Oltre alla droga, il 21enne aveva con sé 450 euro in contanti, somma della quale non è stato in grado di giustificare la provenienza, risultando disoccupato.
Le verifiche sono proseguite in un appartamento della zona, riconducibile al giovane. All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato 22.410 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio. L’intera somma, insieme allo stupefacente, è stata posta sotto sequestro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 21enne è stato condotto in Tribunale per il rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la rimessa in libertà dell’indagato, in attesa della nuova udienza. L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga sul territorio bolognese, con controlli mirati nei quartieri più esposti alle attività illecite.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

