Bologna: maxi recupero di ricambi Ducati MotoGP e Superbike.
Carabinieri scoprono pezzi da corsa rubati durante una perquisizione delegata dalla Procura di Bologna.
Bologna: maxi recupero di ricambi Ducati MotoGP e Superbike.
Maxi recupero di pezzi di ricambio e accessori per moto da corsa Ducati nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna. I Carabinieri della Stazione Bologna Borgo Panigale hanno identificato un 37enne rumeno residente a Bologna, sorpreso in possesso di materiale di provenienza furtiva destinato ai campionati MotoGP e Superbike.
Il recupero è avvenuto durante una perquisizione domiciliare eseguita su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nell’ambito di un’indagine per furto ai danni della Ducati di Borgo Panigale, dove l’uomo aveva lavorato per conto di una ditta di impianti elettrici. Il furto, avvenuto lo scorso novembre, aveva portato i militari ad avviare un’articolata attività investigativa, basata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulla verifica dei soggetti che avevano avuto accesso al magazzino aziendale.
Le operazioni di ricerca del materiale trafugato si sono concluse con il rinvenimento di numerosi pezzi di ricambio e accessori per moto da corsa, per un valore complessivo stimato in circa 200.000 euro, destinati alle competizioni MotoGP e Superbike.
Il 37enne rumeno è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione, mentre tutto il materiale recuperato è stato sequestrato dai Carabinieri in attesa della restituzione al legittimo proprietario. L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine verso i furti ai danni di realtà industriali strategiche del territorio bolognese.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

