CAMBIA LINGUA

Bologna: fermati due presunti corrieri con 6 kg d’oro e un coltello.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile recuperano lastre in oro giallo e denunciano due uomini di origine marocchina per ricettazione e porto di oggetti atti a offendere.

Bologna: fermati due presunti corrieri con 6 kg d’oro e un coltello.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bologna due uomini originari del Marocco, rispettivamente di 67 e 47 anni, ritenuti responsabili di ricettazione in concorso. Il 67enne è stato inoltre denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante un normale servizio di vigilanza stradale, una gazzella dei Carabinieri in transito lungo via del Ceramista, nel quartiere San Donato-San Vitale, ha notato un’utilitaria grigia con due persone a bordo. Il conducente, alla vista dei militari, ha proseguito la marcia con un comportamento particolarmente sospetto.

Fermati per un controllo, i due uomini sono apparsi visibilmente agitati. I Carabinieri hanno immediatamente notato che nella portiera anteriore sinistra dell’auto era occultato un coltello da cucina di notevoli dimensioni, lungo complessivamente 32 cm, di cui 20 cm di lama. Il 67enne non è stato in grado di fornire spiegazioni valide sul possesso dell’arma.

La successiva perquisizione veicolare ha portato al rinvenimento, all’interno dell’auto, di un sacchetto in plastica contenente sei involucri sigillati con nastro adesivo, ciascuno con lastre in oro giallo, per un peso complessivo di poco più di 6 kg.

Alla richiesta di chiarimenti sulla provenienza dell’oro, il conducente non ha saputo fornire alcuna indicazione, contribuendo così al deferimento.

Bologna: fermati due presunti corrieri con 6 kg d’oro e un coltello.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×