fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna: Controlli dei Carabinieri, sequestrate diverse dosi di ketamina

Le NPS più consumate dai ragazzi nel corso dell'ultimo anno sono cannabinoidi sintetici (4,6%), ketamina (1,3%), oppioidi sintetici (1,3%), catinoni (0,8%) e Salvia Divinorum (0,5%).

Bologna: Controlli dei Carabinieri, sequestrate diverse dosi di ketamina

KETAMINA AL PARCO DI VILLA ANGELETTI. I CONTROLLI DEI CARABINIERI

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna e del 5° Reggimento Emilia Romagna, hanno effettuato un controllo del territorio il 9 ottobre finalizzato alla prevenzione della criminalità e del degrado urbano nel Rione Bolognina. Diverse persone identificate durante l’operazione dei Carabinieri, finalizzata a prevenire e reprimere il traffico di droga, furti, rapine e anche aggressioni.

Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna una persona che si stava aggirando nel parco di Villa Angeletti ed era in possesso di alcuni grammi di una sostanza del tipo ketamina.

La sostanza rinvenuta è stata sequestrata dai Carabinieri che hanno proseguito il servizio.

COLTELLO E KETAMINA NEI PRESSI DELL’ALTA VELOCITÀ

I Carabinieri della Stazione Bologna Navile il 13 ottobre hanno trovato altri grammi di ketamina durante i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità e del degrado urbano nel Rione Bolognina. Diverse persone identificate durante l’attività dei Carabinieri, finalizzata a prevenire e reprimere il traffico di droga, furti, rapine e aggressioni.

Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Bologna una persona che si stava aggirando nei pressi della Stazione Centrale dell’Alta Velocità e deteneva un coltello a serramanico e quattro involucri di ketamina. La persona è stata trovata in possesso anche di una patente di guida, una carta di identità e un abbonamento autobus intestati a un soggetto che ne aveva denunciato lo smarrimento a maggio.

I Carabinieri hanno proseguito il servizio per garantire la sicurezza ai cittadini residenti in zona e ai turisti che frequentano la stazione dei treni.

ANCORA KETAMINA AL PARCO DI VILLA ANGELETTI. I CONTROLLI DEI CARABINIERI DELLA STAZIONE BOLOGNA NAVILE

I Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno trovato il 15 ottobre altri grammi di ketamina durante i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione della criminalità e del degrado urbano nel Rione Bolognina, con particolare attenzione al Parco di Villa Angeletti.

Tra le persone identificate dai Carabinieri, tre sono state trovate in possesso della ketamina che rientra tra le cosiddette: Nuove Sostanze Psicoattive (NPS), come descritto a pag. 8 della Sintesi introduttiva della “Relazione annuale al Parlamento sul fenomeno delle tossicodipendenze in Italia – 2024” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Antidroga: Il consumo di NPS, in crescita da dopo la pandemia, interessa prevalentemente i giovani, più esposti a questo particolare mercato. Nel 2023 160mila studenti tra i 15 e i 19 anni riferiscono di aver consumato almeno una NPS nel corso dell’anno, pari al 6,4% della popolazione studentesca.

Le NPS più consumate dai ragazzi nel corso dell’ultimo anno sono cannabinoidi sintetici (4,6%), ketamina (1,3%), oppioidi sintetici (1,3%), catinoni (0,8%) e Salvia Divinorum (0,5%)”.

La preoccupazione del fenomeno riscontrato negli ultimi giorni nel Rione Bolognina, ha portato i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, ad aumentare i controlli del territorio.

Bologna: Controlli dei Carabinieri, sequestrate diverse dosi di ketamina

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×