Bologna: controlli dei Carabinieri alla Bolognina, identificate numerose persone.
Intensificati i controlli nel rione Bolognina per contrastare criminalità e degrado urbano. Identificati centinaia di cittadini e notificati provvedimenti a soggetti con precedenti.
Bologna: controlli dei Carabinieri alla Bolognina, identificate numerose persone.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno intensificato i controlli nel rione Bolognina, un’area segnalata dai cittadini per la presenza di criminalità e degrado urbano. L’intervento dell’Arma è stato richiesto per contrastare reati come furti, rapine, possesso di armi e traffico di droga.
Controlli serrati e identificazioni
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna avevano già effettuato verifiche approfondite, identificando oltre 200 persone e controllando centinaia di veicoli. Tra i risultati:
- Un giovane sorpreso su uno scooter rubato.
- Un automobilista e un passeggero trovati in possesso di droga.
- Tre automobilisti ubriachi denunciati ai sensi della normativa vigente.
Operazione del 28 gennaio 2025
Oggi, 28 gennaio 2025, circa venti Carabinieri della Compagnia Bologna Centro, supportati dagli Agenti del Nucleo Cinofili della Polizia Locale, hanno eseguito un nuovo controllo nell’area del Mercato Francesco Albani. Durante l’operazione:
- Sono state identificate circa 100 persone.
- Sono stati ispezionati alcuni esercizi pubblici.
- Sono state notificate ordinanze prefettizie nei confronti di due persone con precedenti di polizia, a cui è stato imposto il divieto di stazionamento nelle aree sensibili, come stabilito dal provvedimento dello scorso ottobre.
Controlli in corso nei prossimi giorni
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna continueranno le operazioni nei prossimi giorni per reprimere fenomeni di criminalità e garantire la sicurezza nel rione Bolognina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano