Bologna: baby gang semina il panico, identificati i presunti autori di una rapina.
I Carabinieri hanno individuato tre minorenni accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
Bologna: baby gang semina il panico, identificati i presunti autori di una rapina.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e della Stazione Bologna Indipendenza hanno identificato i presunti autori dei fatti avvenuti il 1° febbraio scorso.
Poco prima della mezzanotte, alcuni cittadini sono stati accerchiati e aggrediti in momenti diversi, tra Piazza Minghetti, via San Felice, via Riva di Reno e Piazza Malpighi, da una baby gang pericolosa.
L’aggressione al giovane cameriere
Uno degli episodi più gravi ha coinvolto un 23enne italiano, cameriere, la cui vicenda è diventata di interesse pubblico. Il giovane è stato accerchiato, spinto a terra e preso a calci, per poi essere rapinato del proprio smartphone. Soccorso dai sanitari del 118, è stato medicato e dimesso con una prognosi di otto giorni. Due giorni dopo, la vittima si è recata presso la Stazione Carabinieri Bologna Indipendenza per sporgere denuncia.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, hanno portato all’identificazione di tre minorenni, ritenuti presunti responsabili di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

